...
Basato sulla politica turistica dell'UE, l'attuale progetto "FuTour" mira a sostenere i formatori del settore del turismo per ridefinire se stessi, stabilire e sviluppare strategie innovative e approcci intelligenti.
Il progetto promuove il turismo sostenibile e digitale dotando gli operatori del settore degli ultimi aggiornamenti, tendenze, metodi e strumenti per offrire programmi e corsi autentici in modo da preparare futuri professionisti/dipendenti del settore turistico competitivi e occupabili. FuTour presenterà le migliori pratiche, creerà partnership e possibilità di cooperazione, si occuperà di nuovi servizi, svilupperà soluzioni e risposte innovative, come la gamification, la prevenzione dell'eccesso di turismo, suggerendo soluzioni più sostenibili e resilienti, garantire un turismo sicuro e sicuro e creare servizi aggiuntivi in modalità digitale.
Il progetto punta a rafforzare le competenze digitali degli studenti in modo che essi spianino il loro percorso di carriera in modo indipendente e con successo nel settore del turismo, hanno un reddito sostenibile e in generale socio-prospettive economiche e la comprensione delle migliori pratiche e le innovazioni, e hanno idee di metodi più verdi e sostenibili del settore.
A lungo termine queste misure contribuiranno a frenare e superare le crisi economiche nel settore del turismo, consentiranno agli operatori di essere compatibili ma anche competitivi con altri fornitori e destinazioni, nonché di resistere in futuro al turismo sostenibile intelligente in Europa. Pertanto, i quadri e le soluzioni concepiti e sviluppati all'interno del progetto saranno sfaccettati, completi e coerenti