Hai la certificazione ICDL Full Standard in corso di validità e ti serve la certificazione DigComp 2.2 per potenziare il tuo profilo digitale a livello internazionale?
Puoi sostenere il Test di Conformità: un'opportunità per ottenere anche la certificazione DigComp 2.2.
Se possiedi già la certificazione ICDL Full Standard, hai un riconoscimento ufficiale, accreditato da Accredia, come "utente qualificato di computer", con il Test di Conformità, puoi arricchire il tuo curriculum aggiungendo anche la certificazione DigComp 2.2, anch'essa accreditata da Accredia.
Un solo test per due certificazioni di alto valore!
La Certificazione Internazionale di Alfabetizzazione Digitale - DIGCOMP 2.2 è il riconoscimento richiesto dall'aggiornamento del Contratto Collettivo Nazionale di Lavoro del personale scolastico (CCNL - 18 gennaio 2024) per l'inclusione e il mantenimento nelle liste di terza fascia per il personale ATA.
L'esame certifica la tua padronanza nelle singole aree di competenza: zero bocciatute quindi ma tre livelli per arrivare alla valutazione più alta (la soglia di superamento per ogni prova è del 75%).
Il certificato viene emesso dalla piattaforma su cui hai completato l’esame e inviato successivamente inviato direttamente al tuo indirizzo e-mail.
Inoltre, il certificato è accessibile sul registro unico e pubblico di Accredia, il quale è l’unico registro ufficialmente riconosciuto dal Ministero delle imprese e del made in Italy, in conformità al Regolamento CE M. 765/2008.