Se desideri migliorare le tue competenze tecniche e aprirti nuove opportunità nel mondo della meccanica, il nostro corso serale gratuito su Lavorazioni alle Macchine Utensili è l’occasione perfetta per te. E' aperto sia a occupati che disoccupati e ti permetterà di acquisire competenze pratiche per diventare un professionista qualificato.
L’obiettivo principale del corso è fornirti le competenze necessarie per eseguire semplici lavorazioni meccaniche su macchine utensili, sia tradizionali che a controllo numerico.
Il corso si concentra sulle principali lavorazioni meccaniche e sull’uso delle macchine utensili, sia tradizionali che a controllo numerico. In particolare ti offrirà conoscenze essenziali per:
Il corso non si limita alla teoria: durante le lezioni avrai l'opportunità di mettere le mani sugli strumenti e lavorare direttamente con le macchine utensili, assistito da professionisti esperti.
Il corso è gratuito per i partecipanti in quanto è finanziato dal FSE+ 2021-2027 esclusi bolli come da normativa vigente
Materiali Didattici e DPI inclusi
Questo corso è pensato soprattutto per:
Il numero massimo di iscritti è 16 e verranno assegnati in base a un colloquio orientativo motivazionale.
Il corso è rivolto indistintamente a persone di entrambi i sessi (L.903/77; L.125/91) occupate o disoccupate, sono escluse dal finanziamento le persone collocate a riposo.
Sono richieste:
Al termine del percorso, sarai in grado di:
Questo corso ti prepara a operare in un contesto lavorativo reale, dotandoti delle abilità richieste nel settore manifatturiero.
Per accedere al corso, è necessario superare una prova di selezione, che consiste in un colloquio motivazionale e di orientamento. In questa occasione, valuteremo il tuo interesse per il settore, le competenze che hai già acquisito e la tua motivazione a seguire il corso.
Ci sono 16 posti disponibili, che verranno assegnati a chi supera il colloquio.
Attenzione: Se, dopo i colloqui, rimarranno posti liberi, potremmo riaprire le iscrizioni per completare i partecipanti.
Chi frequenta almeno i due terzi delle ore di formazione previste e supera la prova finale, ottiene un attestato di Validazione delle Competenze.
Corso in attesa di approvazione e finanziamento da parte del FSE+ 2021-2027