L'obiettivo del corso è quello di portarti, in meno di un anno, a lavorare nell'ambito dell'informatica e dell'elettronica, applicata all'assistenza e manutenzione di dispositivi biomedici.
Questa sarà la seconda edizione del corso, che attiviamo in collaborazione con il Politecnico di Torino, l'Istituto Vallauri di Fossano e una cordata di aziende che operano appunto nel collaudo, assistenza e manutenzione dei dispositivi biomedici. Scorri per ascoltare l'esperienza degli studenti che si sono qualificati a luglio.
L'attivazione dei corsi è subordinata all'approvazione e al finanziamento da parte degli Enti competenti.
Qui di seguito troverai l'elenco di tutte le unità formative che approfondirai durante il corso.
Il corso prevede un periodo di alternanza formazione/lavoro di 400 ore (anche in apprendistato) presso aziende partner del settore. L'altrenanza si svolgerà al mattino, con orario da concordare con l'azienda ospitante
Il corso si svolgerà a partire dal mese di aprile, in orario pomeridiano-serale ed è obbligatoria la frequenza.
Sarà in presenza presso la sede di Fossano.
Sono disponibili 25 posti con selezione in base a superamento della prova di ammissione.
La prova di selezione è prevista per la prima settimana di aprile
L'ente si riserva il diritto di riaprire le adesioni qualora dovessero emergere posti disponibili in seguito alla prova di selezione.
Il corso è Gratuito (approvato e finanziato dalla Regione Piemonte tramite il POR FSE+ 2021-2027)
Al termine del corso il tuo curriculum si arricchirà in quanto:
Possono partecipare tutte le persone disoccupate, in possesso del diploma di istruzione secondaria superiore o laurea.
E' ammessa la partecipazione anche a coloro che non sono in possesso del diploma di istruzione secondaria, previo accertamento delle competenze acquisite in precedenti percorsi.
Rivolto indistintamente a persone di entrambi i sessi (L.903/77; L.125/91).
Gratuito esclusi bolli come da normativa vigente - Corso approvato e finanziato dalla Regione Piemonte tramite il POR FSE+ 2021-2027.
Se avrai frequentato il numero minimo di ore richieste e superato l'esame finale otterrai l'attestato di specializzazione Tecnica Superiore IFTS (certificazione equiparata al 4° livello del quadro europeo delle qualificazioni EQF)