L'obiettivo del corso "Tecniche di segreteria e contabilità" è fornirti le competenze necessarie per gestire con efficienza e professionalità le attività di front office, amministrative e contabili all'interno di un'azienda o ufficio. Imparerai a gestire la documentazione, l'organizzazione delle pratiche contabili e a supportare le operazioni aziendali quotidiane, garantendo precisione e cortesia nelle relazioni con clienti e colleghi.
Di seguito le Unità Formative che affronterai:
Questo corso può offrirti un vantaggio nell'ingresso nel mondo del lavoro in ambito amministrativo e contabile.
Al termine della formazione, sarai in grado di affrontare le principali attività di segreteria e contabilità con maggiore sicurezza e precisione. Le competenze acquisite ti aiuteranno a migliorare l'efficienza gestionale all'interno di un'azienda o ufficio, rendendo il tuo profilo più interessante per le opportunità lavorative nel settore.
Il corso si svolgerà in orario diurno ed è obbligatoria la frequenza.
Il calendario preciso ti verrà comunicato dopo il colloquio orientativo.
I posti disponibili sono 12 con selezione in base a colloquio motivazionale di orientamento.
L'ente si riserva il diritto di riaprire le adesioni qualora dovessero emergere posti disponibili in seguito al colloquio di selezione
Il corso è Gratuito (Approvato e finanziato dalla Regione Piemonte tramite PNRR e POR FSE+ 2021 - 2027 Programma GOL) esclusi eventuali bolli come da normativa vigente.
Esclusi eventuali bolli come da normativa vigente
Possono partecipare:
Tutte le persone disoccupate che hanno diritto a frequentare i corsi programma GOL. (Profili 102)
Corso rivolto indistintamente a donne e uomini (L.903/77; L.125/91)
Possono richiedere l'iscrizione tutte le persone disoccupate, maggiori di 18 anni, con Licenza Media.
Per accedere al corso è necessario superare una prova di selezione che consiste in un colloquio motivazionale e di orientamento. In questa occasione, valuteremo il tuo interesse e la tua motivazione a seguire il corso.
I posti disponibili verranno assegnati a chi supera il colloquio. Se, a seguito dei colloqui, rimarranno posti liberi, ci riserviamo di riaprire le iscrizioni per completare la classe.
Se frequenti almeno i due terzi delle ore di formazione previste e superi la prova finale, otterrai un attestato di Validazione delle Competenze.