L'obiettivo di questo corso è di formare operatori in grado di lavorare in sicurezza durante le operazioni di allestimento ed abbattimento di alberi di piccole e medie dimensioni in condizioni semplici.
La prova di ammissione al percorso F3 consiste in:
Al fine della prova pratica ogni partecipante è tenuto a presentarsi con i seguenti DPI di proprietà:
E' inoltre richiesto in fase di selezione il "Giudizio di idoneità alla mansione" rilasciato a seguito dellla visita del medico competente.
La prova di ammissione è richiesta per tutti i candidati, chi fosse già in possesso di un attestato F2 con profitto sarà esonerato dalla prova tecnico-operativa e affronterà soltanto la verifica documentale e il colloquio motivazionale.
Per accedere al corso è necessario:
La docenza è affidata ad Istruttori AIFOR www.aifor.it e docenti certificati dal sistema di Qualità Cfpcemon
Se avrai frequentato il numero minimo di ore richiesto e superato la prova finale otterrai:
Il corso verrà realizzato se raggiungeremo il numero minimo di 20 iscritti.
Dato l'attuale deficit di corsi finanziati e le stringenti specifiche richieste dai bandi, vogliamo garantire che questa esperienza formativa sia accessibile al maggior numero possibile di persone, per questo abbiamo organizzato il corso a pagamento.
Sebbene il costo sia inizialmente determinato su una base di almeno 20 partecipanti, siamo aperti a considerare un riallineamento del costo nel caso in cui il numero di iscrizioni fosse inferiore ma avessimo richiesta da parte degli interessati di attivarlo anche ad un prezzo maggiornato.