Hey cyclist!
If you need advice or help use the chat. The Cfp Cemon team is at your disposal.

Contact us Cfp 💬
Duration
Image
4 ore
Teaching location
Image
Ceva
Date to be determined a Ceva

146,40 €

Iva esente
Aggiornamento Addetto alla conduzione di macchine movimento terra

La formazione del Lavoratore addetto alla conduzione di macchine movimento terra escavatori idraulici, caricatori frontali e terne si pone l'obiettivo di fare acquisire conoscenze ed abilità pratiche previste dalla normativa vigente e, in particolare, dall'Accordo Stato Regioni 22/02/2012 e successive modifiche (All.IX) per l'utilizzo delle attrezzature in modo idoneo e sicuro. 

Image

Obiettivo del corso

L'Accordo Stato Regioni del 22/02/2012 classifica le varie attrezzature di lavoro e definisce le modalità e la durata della formazione per il loro utilizzo. Senza la formazione richiesta per ciascuna tipologia di attrezzatura o mezzo non è possibile accedervi o utilizzarli.

Image

Destinatari

Il corso è destinato al personale già esperto nella conduzione di macchine movimento terra escavatori idraulici, caricatori frontali e terne e nella manutenzione e ottempera a quanto previsto dal D.Lgs. 81/2008.

Per partecipare alla parte pratica della formazione è richiesta la Patente B di guida.

Scadenza iscrizioni

Questo corso verrà attivato se raggiungeremo un numero minimo di 12 partecipanti.

Image

Certificazione finale

Al termine del corso sono previste una prova teorica e una prova pratica per valutare le conoscenze acquisite. Verrà rilasciato un attestato di abilitazione all’uso (o “patentino”) a chi avrà frequentato il numero minimo di ore richieste dalla normativa e avrà superato i test con successo.