Con questo corso AISPA intente offrire l’opportunità agli amministratori ed a tutti coloro interessati alla materia, di acquisire le competenze chiave per assumere, con maggiore consapevolezza, il ruolo di rappresentanza e di governo dell’ente locale in un contesto storico in cui la gestione dell’interesse pubblico, lo sviluppo locale e l’erogazione efficiente di servizi ai cittadini è cruciale per il bene della comunità, dando così motivo per rivalutare il ruolo della partecipazione attiva nella società civile e degli stessi amministratori.
I docenti sono esperti di diversa estrazione e provenienza: professori universitari, dirigenti di enti locali, consulenti esperti di comprovato valore.
Il corso è libero a tutti ma consigliato ad Amministratori comunali (Sindaci, Assessori, Consiglieri Comunali) e tutti coloro che hanno interesse a conoscere il funzionamento dell’amministrazione locale.
Alla fine del percorso formativo, chi avrà frequentato almeno il 70% delle ore riceverà:
Verranno registrate firme di presenza sia in entrata che in uscita ad ogni singola lezione.
Solo per il secondo modulo è prevista una quota di partecipazione di 50 euro che potrebbe essere annullata qualora si riescano a reperire i contributi per l’iniziativa.
E’ possibile preiscriversi utilizzando il pulsante "Riserva un posto" fino ad esaurimento dei posti disponibili
Corso organizzato in collaborazione con A.I.S.P.A. e con il Patrocinio della Provincia di Cuneo.
Verrà attivato se raggiungeremo il numero minino di 12 adesioni.
Max 20 posti disponibili assegnati in base all'ordine di arrivo delle domande