Acquistando questo servizio avrai diritto a:
La Certificazione Internazionale di Alfabetizzazione Digitale - EDSC DIGCOMP 2.2 è il riconoscimento richiesto dall'aggiornamento del Contratto Collettivo Nazionale di Lavoro del personale scolastico (CCNL - 18 gennaio 2024) per l'inclusione e il mantenimento nelle liste di terza fascia per il personale ATA.
I contenuti della formazione sono i seguenti:
Alfabetizzazione su informazioni e dati: capacità di ricercare, raccogliere, gestire e valutare dati e informazioni in modo efficace.
Comunicazione e Collaborazione: utilizzo delle tecnologie digitali per interagire, comunicare e collaborare in maniera produttiva con gli altri.
Creazione di Contenuti Digitali: abilità necessarie per produrre e modificare contenuti digitali, come documenti, immagini e video, in modo creativo e critico.
Sicurezza: la consapevolezza e la comprensione delle questioni legate alla sicurezza digitale, alla protezione dei dati personali e alla privacy online.
Risoluzione di Problemi: utilizzo delle tecnologie digitali per identificare, formulare e risolvere problemi in vari contesti.
L'esame certifica la tua padronanza nelle singole aree di competenza: zero bocciatute quindi ma tre livelli per arrivare alla valutazione più alta (la soglia di superamento per ogni prova è del 75%).
Il certificato viene emesso dalla piattaforma su cui hai completato l’esame e inviato successivamente inviato direttamente al tuo indirizzo e-mail.
Inoltre, il certificato è accessibile sul registro unico e pubblico di Accredia, il quale è l’unico registro ufficialmente riconosciuto dal Ministero delle imprese e del made in Italy, in conformità al Regolamento CE M. 765/2008.