L'obiettivo di questo corso è di darti le conoscenze fondamentali sulla logistica e la gestione del magazzino.
Con queste competenze, a fine corso, potrai affrontare un periodo di tirocinio in aziende che lavorano in uno di questi due settori.
Ti seguito trovi il dettaglio delle unità formative che affronterai:
Il corso si svolgerà in orario diurno ed è obbligatoria la frequenza.
Il calendario preciso ti verrà comunicato dopo il colloquio orientativo.
L'ente si riserva il diritto di riaprire le adesioni qualora dovessero emergere posti disponibili in seguito alla prova di selezione.
Grazie a questo corso potrai dimostrare di avere le competenze per lavorare in qualsiasi azienda dotata di un magazzino o un reparto logistica.
Il corso è Gratuito (Approvato e finanziato dalla Regione Piemonte tramite PNRR e POR FSE+ 2021 - 2027 Programma GOL) esclusi eventuali bolli come da normativa vigente.
Possono partecipare tutte le persone disoccupate che hanno diritto a frequentare i corsi "Upskilling" del programma GOL Profili 102 e 103.
In alcuni casi è possibile la frequenza anche ai profili 101, scrivici se ti interessa questo corso
Corso rivolto indistintamente a donne e uomini (L.903/77; L.125/91)
E' richiesta una conoscenza base della lingua italiana, per partecipare alle esercitazioni pratiche è necessaria la Patente B
Per accedere al corso, è necessario superare una prova di selezione, che consiste in un colloquio motivazionale e di orientamento. In questa occasione, valuteremo il tuo interesse e la tua motivazione a seguire il corso.
I posti disponibili verranno assegnati a chi supera il colloquio. Se, a seguito dei colloqui, rimarranno posti liberi, ci riserviamo di riaprire le iscrizioni per completare la classe
All'interno del corso potrai ottenere il cosiddetto "Patentino del carrello elevatore" ossia l’attestato di abilitazione "Lavoratore addetto alla conduzione di carrelli elevatori semoventi con conducente a bordo - carrelli industriali semoventi" (Accordo Stato Regioni del 22/02/2012 e successive modifiche All.VI)
Se frequenti almeno i due terzi delle ore di formazione previste e superi la prova finale, otterrai un attestato di Validazione delle Competenze.