Ciao!
Se hai bisogno di un consiglio o di aiuto utilizza la chat. Il team Cfp Cemon è a tua disposizione.

Contatta Cfp 💬
Durata
Image
120 ore
Orario diurno
Iscrizione
Image
Gratuito
Data da definire a Ceva
Elementi di manutenzione aree verdi
FSE
Image

Obiettivo del corso

Il Manutentore del verde è un professionista che ha tutte le competenze necessarie per eseguire attività di installazione e manutenzione delle aree verdi, sia pubbliche che private, come giardini, parchi, aiuole e alberature. Questa figura si occupa anche della preparazione del terreno, dell'impianto di piante e vegetazione, dell'applicazione di pratiche fitosanitarie, della potatura e di altre attività di manutenzione.

L'obiettivo del corso è quello di fornirti tutte queste competenze per poterti inserire in aziende che hanno bisogno di lavoratori che gestiscono e curano spazi verdi come cooperative, consorzi e garden center.

Image

Materie

Qui di seguito troverai a breve l'elenco di tutte le unità formative che approfondirai durante il corso.

In fase di aggiornamento
75
Image

Orari e modalità di frequenza

Il corso si svolgerà a partire da Ottobre, in orario diurno ed è obbligatoria la frequenza. 
Il calendario preciso ti verrà comunicato dopo il colloquio orientativo.

I posti disponibili sono 16 con selezione in base a colloquio motivazionale di orientamento.

Image

Quanto costa?

Il corso è Gratuito in attesa di presentazione, approvazione e finanziamento da parte del Fondo Sociale Europeo e della Regione Piemonte.

Image

Il tuo curriculum dopo il corso

Con questo titolo potrai dimostrare di avere tutte le competenze e il titolo necessario per essere assunt* come Assistente Familiare.

Image

Requisiti di ammissione

Possono partecipare tutte le persone disoccupate che hanno diritto a frequentare i corsi  "Reskilling" del programma GOL. Profilo 103

Corso rivolto indistintamente a donne e uomini (L.903/77; L.125/91)

Dopo il corso?

Dopo il corso potrai lavorare come dipendente in imprese che si occupano di agricoltura e floricultura. L'attestato di Manutentore del Verde è l’unica qualifica che abilita allo svolgimento di queste specifiche mansioni e potrai anche richiedere l'iscrizione al registro delle imprese della C.C.I.A.A. per lavorare come libero professionista.

Image

Certificazione finale

L'attestato di qualifica "Manutentore del Verde" abilita alla mansione è quello richiesto dalla Art. 12 della Legge n. 154/2016 – Accordo Stato Regioni 22 febbraio 2018 n.50 per l’iscrizione al registro delle imprese della C.C.I.A.A. a coloro che vogliono aprire una nuova attività o  ampliare la propria attività in questo settore

Bando footer