L’estetista è diventata una figura molto rilevante per uomini e donne, per la sua peculiarità di prendersi cura del corpo in modo molto personalizzato ma fino a ieri potevi iscriverti al corso solo se avevi meno di 24 anni.
Dall'anno formativo 2023/2024 inizierà anche il corso biennale per chi sceglie questa professione dopo la scuola superiore o dopo un percorso lavorativo differente.
Massaggi, make-up, trattamenti viso e corpo, nail art, depilazione e solarium sono alcuni aspetti della formazione che affronterai. Una parte altrettanto rilevante riguarderà l’attenzione alle esigenze e aspettative di ciascun cliente.
Imparerai a lavorare in team, confrontarti con gli informatori, svolgere attività contabili e conoscerai le principali normative attinenti la tua attività. In altre parole, avrai gli strumenti per diventare un professionista del benessere.
A conclusione del percorso formativo, sosterrai un esame e conseguirai un attestato di Qualifica di Operatore del Benessere (certificazione equiparata al 3° livello del quadro europeo delle qualificazioni EQF).
Qui di seguito troverai le materie del corso:
Il corso ha durata biennale, 900 ore annue di cui 270 ore di stage in azienda.
Le lezioni si svolgono in presenza, nelle aule e nei laboratori della sede di Ceva (CN).
La frequenza è obbligatoria.
L'orario, in fase di definizione, sarà da lunedì al venerdì dalle 17 alle 21 circa.
Lo stage è previsto sia nella prima che nella seconda annualità e sarà nostra cura individuare l'azienda ospitante in base alle tue richieste. L'orario dello stage verrà concordato con l'azienda ospitante.
Il corso è a pagamento. La quota e le modalità di pagamento sono in fase di definizione.
In attesa di approvazione e riconoscimento da parte della Regione Piemonte
Con la qualifica IeFP da Operatore del Benessere potrai:
Puoi iscriverti se:
Il corso è rivolto indistintamente a persone di entrambi i sessi (L.903/77; L.125/91).
Il corso verrà avviato se raggiungeremo il numero minimo di 10 iscritti