Il Manutentore del verde è un professionista che ha tutte le competenze necessarie per eseguire attività di installazione e manutenzione delle aree verdi, sia pubbliche che private, come giardini, parchi, aiuole e alberature. Questa figura si occupa anche della preparazione del terreno, dell'impianto di piante e vegetazione, dell'applicazione di pratiche fitosanitarie, della potatura e di altre attività di manutenzione.
L'obiettivo del corso è quello di fornirti tutte queste competenze per poterti inserire in aziende che hanno bisogno di lavoratori che gestiscono e curano spazi verdi come cooperative, consorzi e garden center.
Il totale del corso sarebbe di 2295,00€ ma pagherai solo 500,00€ poichè fa parte del Catalogo Formazione Continua Individuale (Voucher assegnato dalla Regione Piemonte.)
Completamente gratuito per persone con ISEE minore o uguale a 10.000 euro.
Dopo il corso potrai lavorare come dipendente in imprese che si occupano di agricoltura e floricultura. L'attestato di Manutentore del Verde è l’unica qualifica che abilita allo svolgimento di queste specifiche mansioni e potrai anche richiedere l'iscrizione al registro delle imprese della C.C.I.A.A. per lavorare come libero professionista.
L'attestato di qualifica "Manutentore del Verde" abilita alla mansione è quello richiesto dalla Art. 12 della Legge n. 154/2016 – Accordo Stato Regioni 22 febbraio 2018 n.50 per l’iscrizione al registro delle imprese della C.C.I.A.A. a coloro che vogliono aprire una nuova attività o ampliare la propria attività in questo settore
Sono destinatari del buono formazione per la partecipazione ai corsi approvati nel Catalogo dell'Offerta formativa le persone maggiorenni occupate domiciliate in Piemonte e quelle domiciliate al di fuori del territorio regionale ma occupate presso un datore di lavoro localizzato in Piemonte, appartenenti alle seguenti categorie:
Sono inoltre compresi, purché domiciliati in Piemonte o impiegati presso un datore di lavoro localizzato in Piemonte:
Clicca su “Richiedi informazioni” o "Contatta CFP" e ti risponderemo al più presto.