Inizia a distinguerti nel tuo settore professionale.
CFP Cemon è un ente abilitato a rilasciare certificazioni professionali: le chiavi per accedere a opportunità di carriera e per dimostrare il tuo valore sul mercato del lavoro.
Esplora il mondo delle certificazioni informatiche offerte dal nostro ente, utili anche per accedere a concorsi e gratuatorie che richiedono questi titoli (ad esempio le graduatorie di Terza Fascia del Personale ATA)
Cfpcemon è il partner ideale per aiutarti a ottenere la certificazione EDSC DigComp 2.2., un riconoscimento ufficiale delle tue competenze digitali a livello europeo e requisito per essere inclusi e mantenuti nelle liste di terza fascia del personale ATA.
Il programma di certificazioni ICDL, introdotto in Italia nel 1997, è tradotto in oltre 40 lingue è riconosciuto in tutto il mondo dai principali enti e organismi che si occupano di competenze digitali e a oggi oltre 15 milioni di persone certificate.
Cfpcemon è il partner ideale per aiutarti a ottenere le certificazioni ICDL nelle sue sedi di Ceva, Mondovì oppure online.
Il servizio della Regione Piemonte che certifica le tue esperienze con un attestato spendibile nel mondo del lavoro
Il servizio di certificazione delle competenze (IVC) è un percorso finanziato con le risorse del Fondo Sociale Europeo, gratuito e individuale, di riconoscimento delle esperienze lavorative che può portare al rilascio di un attestato pubblico spendibile nel mondo del lavoro e nella formazione professionale.
Questo percorso si chiama servizio di Individuazione, Validazione e Certificazione (IVC).
Il nostro ente, in collabora con il RINA S.p.A., per la certificazione delle patenti di Saldatura ad Arco Voltaico
Gli esami per il rilascio dei patentini di saldatura prevedono una prova pratica, eseguita in presenza di un ispettore dell’Ente Certificatore, secondo una specifica di saldatura (WPS) che deve indicare la tecnologia di saldatura (Elettrodi, MIG, MAG, TIG), il tipo di giunto (piastra o tubo), i materiali (acciaio non legato, inox, alluminio), gli spessori ed i diametri oggetto della specifica.
Il giunto oggetto della prova viene poi sottoposto alle verifiche previste dalla norma (distruttive e/o non distruttive) in virtù delle quali è rilasciato il certificato, che ha validità triennale.