Il corso ha la finalità di insegnarti le conoscenze tecniche minime per poter lavorare come supporto a personale specializzato in un contesto di installazione o manutenzione di impianti elettrici industriali.
Al termine sarai in grado di definire e pianificare le fasi delle operazioni da compiere sulla base delle istruzioni e del progetto dell'impianto elettrico.
Gli argomenti del corso comprendono:
La formazione sarà svolta con un approccio pratico in laboratorio elettrico
Il corso si svolgerà in orario diurno ed è obbligatoria la frequenza.
Il calendario preciso ti verrà comunicato dopo il colloquio orientativo.
L'ente si riserva il diritto di riaprire le adesioni qualora dovessero emergere posti disponibili in seguito ai colloqui orientativi
Il corso è Gratuito (*finanziato dalla Regione Piemonte tramite PNRR e POR FSE+ 2021 - 2027 - Programma GOL)
Se avrai frequentato il numero minimo di ore richiesto e superato la prova finale potrai aggiungere al tuo curriculum vitae l'attestato di validazione delle competenze che attesterà le tue abilità nell'ambito elettrico.
Possono partecipare tutte le persone disoccupate che hanno diritto a frequentare i corsi "Upskilling" e "Reskilling" del programma GOL. Profilo 102 o 103
Corso rivolto indistintamente a donne e uomini (L.903/77; L.125/91)
Le persone che soddisfano il requisito minimo di ore di frequenza e superano la prova finale ricevono l'attestato di Validazione delle Competenze.