L'assistente familiare è una figura che ha le competenze per lo svolgimento di attività di aiuto e di assistenza a persone in stato di bisogno presso il loro domicilio.
L'obiettivo di questo corso è fornirti strumenti per svolgere attività di carattere domestico e di assistenza alla persona, di supporto alla vita di relazione, di accompagnamento per l’accesso ai servizi sanitari e sociali, di collaborazione con gli altri professionisti e i familiari coinvolti.
Qui di seguito troverai l'elenco di tutte le unità formative che approfondirai durante il corso.
Il corso si svolgerà a partire da Maggio, in orario diurno ed è obbligatoria la frequenza.
Sarà in presenza presso la sede di Mondovì.
I posti disponibili sono 16 con selezione in base a colloquio motivazionale di orientamento.
Il corso è Gratuito in attesa di presentazione, approvazione e finanziamento da parte del Fondo Sociale Europeo e della Regione Piemonte.
Con questo titolo potrai dimostrare di avere tutte le competenze e il titolo necessario per essere assunt* come Assistente Familiare.
Possono partecipare giovani ed adulti occupati e disoccupati, in possesso del diploma di scuola secondaria di primo grado e di esperienza lavorativa pregressa nell’ambito dell’assistenza familiare
Corso rivolto indistintamente a donne e uomini (L.903/77; L.125/91)
Dopo il corso potrai lavorare come Assistente Familiare. Se deciderai in seguito di iscriverti ad un corso OSS potresti avere diritto al riconoscimento di alcuni crediti formativi e cioè avresti diritto a frequentare meno ore e anche l'eventuale costo (in base al tuo ISEE) potrebbe essere ridotto.
Il numero delle ore di credito viene deciso dall'equipe didattica