L'obiettivo di questo corso è permettere ai ragazzi e alle ragazze che hanno abbandonato un percorso di studi di ritornare a studiare e inserirsi in percorsi finalizzati alla qualifica di IeFP, anche in apprendistato.
In particolare ti avvicinerai al settore dei servizi di ristorazione diventando una figura di
supporto ad operatori qualificati come cuochi e baristi
Qui di seguito troverai le materie del corso ripartite in 3 tipologie: materie professionalizzanti, materie base e quelle personalizzate sulla base delle esigenze di apprendimento di ciascun/a allievo/a.
Il corso ha durata annuale, 990 ore di cui 300 ore di alternanza in azienda.
Si svolge in presenza, nelle aule e nei laboratori della sede di Mondovì (CN).
La frequenza è obbligatoria, da settembre a giugno (come da calendario scolastico regionale) tutte le mattine dalle 8 alle 13 e due pomeriggi a settimana dalle
14 alle 16.
Svolgerai l'alternanza formazione-lavoro in un’azienda del settore che sceglierai insieme al responsabile corso durante l’attività di orientamento.
La principale finalità è quella di verificare l’efficacia delle capacità acquisite nella fase
di formazione in aula/laboratorio, completare lo sviluppo della professionalità, approfondire le conoscenze relative all’organizzazione dell’azienda mediante il contatto diretto con la realtà, le problematiche e le esigenze del mondo del lavoro.
Il corso è gratuito, esclusi bolli come da normativa vigente.
Corso in attesa di presentazione, approvazione e finanziamento da parte del Fondo Sociale Europeo e della Regione Piemonte.
A fine corso potrai:
Puoi iscriverti se:
Il corso è rivolto indistintamente a persone di entrambi i sessi (L.903/77; L.125/91).