La modalità e-learning, prevista per legge per alcuni corsi di sicurezza, ti permette di seguire il corso secondo i tuoi tempi e impegni, senza la necessità di essere vincolato a orari prestabiliti ed è progettata con la stessa qualità che mettiamo in aula
L'obiettivo del corso è aggiornare i lavoratori sulle nuove tipologie di rischi e sulle evoluzioni dei rischi esistenti, in conformità con il decreto 81 (art. 37, comma 6 del D.Lgs. 81/2008 e successive modifiche) e le modifiche introdotte nella versione di gennaio 2022 del Testo Unico sulla Sicurezza.
La formazione dei lavoratori (artt. 36 e 37 del D.Lgs. 81/2008) deve essere rinnovata ogni 5 anni, con una durata di 6 ore, indipendentemente dal settore di rischio.
Come da normativa gli argomenti del corso riguarderanno:
La certificazione finale (attestato di frequenza e profitto) è rilasciata a chi completa correttamente la formazione.
La piattaforma registra e traccia tutti i log dell’utente, sollecitando feedback periodici e, in assenza di risposta da parte del corsista, sospende subito lo streaming.
Per comppletare al corso e accedere alla prova finale l’utente deve necessariamente visionare tutti i moduli intermedi e poi, sostenere la verifica finale (ove prevista)
Dopo aver completato la procedura di iscrizione e pagamento ed entro massimo 48 ore, la mail che ha effettuato la registrazione riceverà un link ed i codici per iniziare il corso.
Da quel momento la persona individuata avrà un intero anno per completare la formazione.